E' una raccolta di libri che ho letto e che mi piacerebbe leggere. Questo blog è un mio piccolo progetto per divertirmi e far conoscere il piacere di leggere a tutti..
giovedì 29 settembre 2011
La Biblioteca dei Morti
Autore del libro: Glenn Cooper
Trama del libro: Questo romanzo comincia nel dicembre 782 in un'abbazia sull'isola di Vectis (Inghilterra), quando il piccolo Octavius, accolto dai monaci per pietà, prende una pergamena e inizia a scrivere un'interminabile serie di nomi affiancati da numeri. Un elenco enigmatico e inquietante.
Questo romanzo comincia il 12 febbraio 1947, a Londra, quando Winston Churcill pende una decisione che peserà sulla sua coscienza fino ala fine dei suoi giorni. Una decisione atroce ma necessaria.
Questo romanzo comincia il 10 luglio 1947, a Washington, quando Harry Truman, il presidente della prima bomba atomica, scopre un segreto che, se divulgato, scatenerebbe il panico nel mondo intero. Un segreto lontano e vicinissimo.
Questo romanzo comincia il 21 maggio 2009, a New York, quando il giovane banchiere David Swisher riceve una cartolina su cui ci sono una bara e la data di quel giorno. Poco dopo, muore. E la stessacosa succede ad altre cinque persone. Un destino crudele e imprevedibile.
Questo romanzo è cominciato e forse tutti noi ci siamo dentro, anche se non lo sappiamo. Perché non esiste nulla di casuale. Perché la nostra strada è segnata. Perché il destino è scritto. Nella Biblioteca dei Morti.
Il parere dell'inesperto: Nel libro"La Biblioteca dei morti " un'inspiegabile serie di decessi, costringe l'agente Will Piper ad una caccia all'uomo con "Doomsday", il killer che molti credono sia l'artefice di queste delitti. Ma ben presto il detective dell' Fbi si troverà ad affrontare una verità più scottante: una serie di misteri custoditi nel corso degli anni e celati da forze governative disposte a tutto pur di mantenere segreta agli occhi del mondo una verità che potrebbe cambiare l'intero corso della storia. Un thriller travolgente che ci porterà a chiederci se tutto è già stato scritto o se è il destino a far da padrone. Ma la cosa più inquietante è che ci verrà rivelata un nuova data che segnerà la fine del mondo. Quale?.... Lo scoprirete solo leggendo!
Voto: 4/5
Sei interessato a questo libro? Acquistalo su La Feltrinelli
Editore: TEA
Data uscita: 16/06/2010
Pagine: 430
EAN: 9788850222452
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento